Nella serata di giovedì, in diretta sul canale Twitch ufficiale della LND eSport, sono stati svelati i tre gironi che animeranno, da lunedì prossimo, la nuova stagione esportiva di Serie D. Subito dopo i saluti istituzionali del coordinatore della LND eSport Santino Lo Presti, del vice presidente vicario LND Ettore Pellizzari e dei membri della commissione Carlo Cuomo, Davide Bonato e Nicola Vilella, è andato in scena il sorteggio ufficiale effettuato nella sede centrale della Lega Nazionale Dilettanti in Roma.
A commentare dallo studio la nuova eSerieD le voci e i volti di Marco Brandino, Lorena Rusu ed Enrico Coviello, staff pronto a raccontare le sfide ed il percorso del “Campionato d’Italia” virtuale ma non solo. La stagione della LND eSport, come noto, si completerà con la terza edizione del campionato eFemminile, la seconda della LND eCup (GTZ), la prima “Italy Women’s eCup” ed il primo, sperimentale, Torneo delle Regioni (LND Region’s eCup).
Il criterio del sorteggio per la distribuzione delle 42 Società nei 3 gironi, ai nastri di partenza, è stato il seguente: prima estrazione per le 3 squadre “testa di serie” Trastevere, Varese e Savoia rispettivamente prima, seconda e terza classificata nell’ultima final eight disputata a Gallipoli; seconda estrazione per le sei squadre neopromosse dalla eSerieE con assegnazione di 2 team per ogni girone; terza ed ultima estrazione per le restanti squadre, in ordine random.
Il VillaValle è stato inserito nel Girone C con Savoia, Vesta eSport, Real Terre e Acqua, Lornano Badesse, Afragolese, Città di Fasano, Follonica Gavorrano, Cassino 1924, Leon, Borgo San Donnino, Sorrento 1945, Ostiamare, Lido Calcio e Giugliano Calcio 1928.