Settore Giovanile: presentati allenatori e rispettivi staff per la stagione 2024/25

Quella di ieri è stata una serata molto importante per il Settore Giovanile del Villa Valle. La Sala Stampa del Vyll Stadium, infatti, ha ospitato la presentazione degli allenatori e dei rispettivi staff delle squadre dell’Attività Agonistica che affronteranno la stagione 2024/25. A fare gli onori di casa non poteva che essere il Responsabile del Settore Giovanile, Luciano Pisoni: “Colgo quest’occasione per salutare i nuovi arrivati e dare un caloroso bentornato a tutti coloro che erano già nel nostro organico. Quella passata è stata una stagione ricca di soddisfazioni e ci sono tutte le premesse per far sì che anche la prossima sia altrettanto. La Società si sta adoperando per mettere a disposizione tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio. Il mio augurio e che ogni allenatore possa esprimere tutte le proprie conoscenze e allo stesso tempo aiutare i ragazzi nella loro crescita personale e sportiva, con uno spirito di collaborazione non solo all’interno di ogni gruppo di lavoro, ma anche tra le varie categorie“.

Settimana scorsa, un allenatore che è andato in un’altra società è stato elogiato perché nel suo bagaglio c’era il fatto di venire dal Villa Valle. Questo mi ha fatto pensare e allo stesso tempo mi ha inorgoglito – ha aggiunto il Presidente, Piergiorgio Castelli -. Stiamo facendo un bel lavoro e spero che qui possiate trovare l’ambiente ideale. Speriamo che sia una buona annata sotto l’aspetto dei risultati ma anche del comportamento, sopratutto in trasferita vogliamo farci riconoscere per uno stile esemplare in campo e sugli spalti“.

I risultati sono importanti, non lo nascondiamo, ma anche la formazione dei ragazzi lo è e se abbiamo puntato su determinati profili è perché crediamo fortemente nelle loro capacità – ha detto il Direttore Generale, Roberto Monaci -. La società continua a dare strumenti sempre migliori per fare calcio in un certo modo e sono certo che ci aspetterà una bella stagione“.

Non poteva mancare il saluto del Direttore Sportivo della Prima Squadra, Rolando Lorenzi: “Come qualcuno di voi anche io sono nuovo al Villa Valle ma ho già avuto la percezione che in questa Società si possa lavorare molto bene, quindi il mio invito a tutti è quello di dare il massimo durante la stagione. L’obiettivo di ogni Settore Giovanile è cercare di formare quanti più giocatori per la Prima Squadra e io mi auguro che un domani molti calciatori cresciuti internamente possano raggiungere questo traguardo“.

JUNIORES NAZIONALE

Allenatore: Rossoni Paolo
Vice Allenatore: Ghezzi Luca
Dirigente Accompagnatore: Bettinelli Mattia
Dirigente Responsabile: Gavazzeni Diego
Allenatore Portieri: Maggioni Mattia

– – – – – – – – – –

ALLIEVI REGIONALI ELITE UNDER 17

Allenatore: Terzi Andrea
Vice Allenatore: Tironi Simone
Dirigente Accompagnatore: Marchesi Ivano
Collaboratore: Tassi Giambattista
Allenatore Portieri: Maggioni Mattia

– – – – – – – – – –

ALLIEVI REGIONALI ELITE UNDER 16

Allenatore: Mozzi Marco
Vice Allenatore: Ravasi Marco
Collaboratore: Riva Simone*
Allenatore Portieri: Maggioni Mattia

– – – – – – – – – –

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE UNDER 15

Allenatore: Scotti Claudio
Vice Allenatore: Sala Omar
Dirigente Accompagnatore: Cannella Vincenzo*
Allenatore Portieri: Maggioni Mattia

– – – – – – – – – –

GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14

Allenatore: Terzi Mattia
Vice Allenatore: Verderio Marco
Collaboratore: Zanchi Alessandro
Allenatore Portieri: Maggioni Mattia

– – – – – – – – – –

ALTRE FIGURE A DISPOSIZIONE DELL’ATTIVITÀ AGONISTICA

Preparatore Atletico: Algisi Alessandro
Massaggiatore: Signori Luca
Fisioterapista: Tarchini Omar
Scouting: Riva Sauro
Match Analysis: Piana Sergio
Mental Coach: Terragni Marzia
Nutirzionista: Marzagalli Serena

*non presente nella foto