Tra i giocatori confermati in vista della prossima stagione c’è Nicholas Martini, centrocampista al suo terzo campionato al Villa Valle e ormai riferimento in campo nonostante la giovane età. Noi l’abbiamo raggiunto alla vigilia dell’inizio della preparazione.
Nicholas, sei felice per il rinnovo?
“Molto. Sento la fiducia della Società e del mister e per un giocatore è importante. Quando mi è stata prospettata la possibilità di restare non ho esitato a dire sì. Non vedo l’ora di iniziare”.
In cosa pensi di essere cresciuto in questi anni al Villa Valle?
“Penso di essere cresciuto dal punto di vista mentale e caratteriale. Ci siamo salvati in extremis per due anni di fila e questo mi ha permesso di imparare a reagire nei momenti difficili e avere ancora più rabbia agonisitica da mettere in campo per aiutare la squadra”.
Nonostante la giovane età sei un veterano del gruppo. Ti senti pronto per essere un leader anche dentro lo spogliatoio?
“Voglio essere un riferimento per i più giovani. In squadra abbiamo diversi giocatori esperti e da loro posso imparare ancora tanto”.
È stato confermato quasi tutto lo staff tecnico e buona parte del gruppo dei giocatori. Questo sarà importante per affrontare al meglio la stagione.
“Sicuramente perché conoscere già le caratteristiche dei singoli e lo stile del mister ci permetterà di accorciare i tempi di preparazione alle partite che ci aspettano”.
Pensi che questo possa essere l’anno della tua consacrazione?
“Non ci penso. Voglio restare sereno, dare sempre il massimo in allenamento e in partita. Credo che potremo toglierci grandi soddisfazioni perché la Società ha allestito una squadra forte”.