È l’Enotira ad aggiudicarsi la seconda edizione del Torneo Bracca che si è disputato venerdì 8 dicembre presso il Centro Sportivo di Villa d’Almè. A sfidarsi sono state 16 squadre, categoria Pulcini 1° Anno 2014, professionistiche e non, suddivise in quattro gironi con le prime classificate ad accedere alle semifinali e quindi alla finale. Finale che, al termine di un match molto intenso, è stata vinta dall’Enotria che ha avuto la meglio sul Sarnico. La finalina per il terzo posto è andata al Cimiano che ha superato l’Alcione.
I premi individuali sono stati conquistati da Liam Coppola (miglior giocatore – Enotria), Lorenzo Tedoldi (miglior portiere – Virtus Montichiari) e Alessandro Nana (capocannoniere – Villa Valle).
“Siamo davvero felici per la riuscita di questo evento – racconta Maurizio Scalvini, Consigliere Delegato del Settore Giovanile -. Sono appuntamenti impegnativi sotto l’aspetto dell’organizzazione, ma la nostra è ormai una macchina rodata e anche oggi siamo riusciti a regalare a questi piccoli calciatori una bella giornata di sport“.
“Non possiamo che essere soddisfatti per la riuscita di questo appuntamento – ha detto il Responsabile dell’attività agonistica, Luciano Pisoni -. Credo si sia visto uno dei tornei migliori per quanto riguarda il livello tecnico delle squadre. Ci tenevo a ringraziare personalmente non solo chi i tornei li organizza, ma anche chi da sempre un aiuto perché tutto funzioni nel migliore dei modi. I tanti complimenti ricevuti da tecnici e tifosi per l’organizzazione credo sia giusto condividerli con tutti loro“.
“Per Bracca è un piacere associare il proprio nome a iniziative di questo tipo. Il calcio è un eccezionale veicolo di aggregazione e vedere tanti bambini divertirsi inseguendo un sogno non può che riempirci di gioia – ha detto Luca Bordogna, titolare e amministratore delegato dell’azienda title sponsor del torneo -. Inoltre, parlando con i tecnici, abbiamo potuto apprezzare anche l’alto livello della competizione che ha reso la manifestazione ancora più interessante. Non mi resta che fare i complimenti a questi piccoli calciatori, agli allenatori e invitare tutti all’edizione 2024″.
Di seguito le squadre partecipanti:
Villa Valle Giallo
Villa Valle Rosso
Academy Pro Patria
AlbinoLeffe
Alcione
Aldini
Breno
Cimiano
Cisanese
Concorezzese
Enotria
Luciano Manara
Sarnico
Tritium
Virtus Ciserano BG
Voluntas Montichiari