È l’Accademia Inter a vincere la terza edizione del “Torneo Boffetti”, evento che va ad arricchire ulteriormente il calendario giallorosso dedicato al calcio giovanile. Quella vissuta domenica 30 marzo, al Centro sportivo comunale di Villa d’Almè, è stata una lunga giornata all’insegna delle sport. All’interno dei due campi si sono alternate ben 16 squadre, categoria Esordienti II° Anno 2012 9 contro 9, professionistiche e non.
Oltre al VillaValle (rappresentato dalla formazione dei Gialli e dei Rossi), infatti, hanno partecipato anche Accademia Inter, Albinoleffe, Atalanta, Como, Crema, Enotria, Folgore Caratese, Luciano Manara, Mario Rigamonti, Monza, Scanzorosciate, Virtus CiseranoBG, Vis Nova e Voluntas Brescia divise in quattro gironi da cui sono uscite sono uscite otto squadre che hanno formato altri due gironi e da lì le quattro finaliste. Alla fine, l’ha spuntata l’Accademia Inter che in finale ha superato il l’Enotria. La finalina per il 3°/4° posto è andata al Villa Valle che ha battuto la Vis Nova.
Questi i premi individuali:
– capocannoniere: Andrea Poloni (VillaValle Gialli)
– miglior portiere: Nicholas Faedo (Vis Nova)
– miglior giocatore: Nicolò Bergamaschi (Enotria)
“Sono orgoglioso di essere qui oggi (ieri, ndr), in qualità di Direttore Progetto Speciali della Boffetti Marino Srl, per un momento che per noi ha un valore speciale – ha detto Andrea Lupini -. Questo torneo di calcio è stato pensato per ricordare Marino Boffetti, fondatore dell’azienda e, per molti di noi, un punto di riferimento umano e professionale. È passato quasi un anno dalla sua scomparsa, ma il suo spirito, la sua passione e la sua visione continuano a guidarci ogni giorno. Attraverso questa iniziativa, abbiamo voluto unire sport, amicizia e memoria, proprio come avrebbe voluto lui. Ringrazio tutte le squadre per la partecipazione e per l’energia che hanno portato in campo. E ora, con grande piacere, è arrivato il momento di premiare la squadra vincitrice. Complimenti davvero!“.