È la Vis Nova ad aggiudicarsi la seconda edizione del Memorial Arturo Capelli che si è disputato domenica 8 ottobre presso il Centro Sportivo di Villa d’Almè. A sfidarsi sono state otto squadre, categoria Esordienti 2011, della nostra provincia e non, suddivise in due gironi con le prime due classificate ad accedere alle semifinali e quindi alla finale. Finale che, al termine di un match molto combattuto, è stata vinta dalla Vis Nova che ha avuto la meglio sul Villa Valle. La finalina per il terzo posto è andata alla Virtus Ciserano BG che ha superato ai rigori la Concorezzese.
Quella di Arturo Capelli è stata una figura di spessore per il calcio a Villa D’Almè, essendo stato roccioso difensore centrale della formazione locale negli anni ’70 prima, grintoso allenatore dei nostri ragazzi negli anni ’80 poi, dirigente della Prima Squadra negli anni 2000 e infine, nell’ultimo periodo, attivo collaboratore del Settore Giovanile giallorosso, nonchè pilastro nell’organizzazione e gestione dei vari tornei giovanili del Villa Valle.
“L’idea di organizzare questo torneo è nata l’anno scorso per commemorare la memoria di Arturo che ha sempre contributo in maniera importante a tutte le attività quotidiane e agli eventi della nostra Società – racconta Maurizio Scalvini, Consigliere Delegato del Settore Giovanile –. Arturo Capelli è stato un pezzo importante della storia calcistica villese, un collaboratore instancabile che amava guardare soprattutto le partite del Settore Giovanile, ma anche uno sportivo competente, schietto e sincero. Di lui ci resteranno tanti bei ricordi, ha lasciato un tesoro importante nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuto. Siamo davvero felici per la riuscita di questo seconda edizione“.
Di seguito le squadre partecipanti:
Villa Valle
Casatese
Cisanese
Concorezzese
Scanzorosciate
Trevigliese
Virtus Ciserano BG
Vis Nova