Il ristorante Settecento di Presezzo è stata la sede della presentazione della rosa e dello staff della Prima Squadra del VillaValle per la stagione 2021/22, una stagione che dovrà essere di ripartenza per i nostri colori, come sottolineato dal Presidente, Piergiorgio Castelli: “È bello rivedere gli amici di sempre. Questa presentazione è per noi una ripartenza. Ci aspettiamo molto da questa stagione e i risultati che arriveranno saranno da dedicare a due amici che non sono più fisicamente con noi, ma che sentiamo sempre vicini: Davide Masnada e Giuseppe Baretti. Ci saranno tante novità, a partire dal nostro allenatore: Valter Bonacina”. “Ringrazio la società per la fiducia che mi ha accordato e spero di ripagarla – ha detto il tecnico -. È un piacere ritrovarsi e conoscerci. Abbiamo cambiato molto, ci sarà da lavorare tanto per creare un gruppo forte, con carattere e voglia di fare bene. Spero che la stagione sia positiva, abbiamo tutti una gran voglia di scendere in campo”.
La parola passa, quindi, al Direttore Tecnico, Pasquale Lascala: “La squadra è stata rinnovata parecchio. Il Direttore Sportivo, Roberto Monaci, è stata una figura chiave in questa fase e tutti insieme abbiamo cercato di allestire una squadra importante che sarà seguita da uno staff tecnico altrettanto di livello. Ci aspettiamo qualcosa di buono e ai ragazzi dico di ‘mangiare l’erba’”.
In rappresentanza della squadra è intervenuto il capitano, Nicolò Crotti: “Speriamo che sia un’annata serena e che questa serenità, unita alle qualità del gruppo, ci permetta di raggiungere dei traguardi importanti. Non voglio sbilanciarmi troppo, ma dopo una stagione difficile come quella passata, abbiamo una gran voglia di fare molto bene e ci sono tutti i presupposti per riuscirci”.
Ospite della serata, un’amica del VillaValle, Lara Magoni: “Questa è una famiglia e ai ragazzi dico che mi auguro che possano provare delle emozioni forti come quelle che ho vissuto io in carriera quando indossano questi colori. Dalle sconfitte nascono le vittorie più belle, la resilienza e la caparbietà vi porteranno lontano”.
Non poteva mancare un intervento del Vice Presidente, Luca Bordogna: “Faccio gli auguri alla squadra e spero che sia un’annata in cui tutti possiamo divertirci, noi dirigenti e tifosi sugli spalti, i giocatori in campo. Lo staff lo conosciamo e anche i ragazzi, quindi, fateci divertici!”.
Dario Silini è l’ultimo innesto a livello societario, ma dalle sue parole si capisce chiaramente quanto sia già inserito nel progetto VillaValle: “Voglio ringraziare tutti per questa e in particolare il Presidente. Tutti sapete quanto fossi legato a Giuseppe Baretti: se avesse lasciato il Comitato sarebbe venuto qui e la mia presenza è in continuità con la sua figura. Questa è una Società importante, ci dobbiamo divertire e spero che i ragazzi e lo staff facciano il loro dovere. Io mi metto al servizio di tutta la Società”.