La Folgore Caratese vince il 3° Torneo Bracca. I ragazzi del Villa Valle Giallo chiudono quarti

È la Folgore Caratese ad aggiudicarsi la terza edizione del Torneo Bracca che si è disputato domenica 8 dicembre presso il Centro Sportivo di Villa d’Almè. A sfidarsi sono state 16 squadre, categoria Esordienti 1° Anno 2013, professionistiche e non, suddivise in quattro gironi, con le prime due classificate ad accedere alla fase successiva che ha stabilito la griglia per la finale. Finale che, al termine di un match molto intenso, è stata vinta dalla Folgore Caratese che ha avuto la meglio sull’Albinoleffe col punteggio di 4-3, dopo i calci di rigore. La finalina per il terzo posto è andata alla Concorezzese che ha superato la squadra Villa Valle Giallo, sempre attraverso la lotteria dei rigori.

I premi individuali sono stati conquistati da Alessandro Bertocchi (miglior giocatore – AlbinoLeffe), Matteo Stefanescu (miglior portiere – Folgore Caratese) e Mattia Filisetti (capocannoniere – AlbinoLeffe).

È stato un bel torneo, con una  bella atmosfera dentro e fuori dal campo.  Un ringraziamento a tutti i collaboratori presenti, alla logistica e al catering – ha detto il Responsabile dell’attività agonistica, Luciano Pisoni -. Abbiamo ricevuto diversi complimenti per l’organizzazione generale dell’evento e credo sia giusto condividerli con tutto lo staff”.

È stato un bellissimo torneo dal punto di vista tecnico e dell’equilibrio delle squadre partecipanti – ha aggiunto il Responsabile dell’Attività di Base, Marco Prandi -. Abbiamo visto davvero dei giocatori interessanti e c’è stata una grande partecipazione anche a livello di pubblico,  con comportamenti esemplari sia in campo sia sugli spalti“.

A mio parere è stato un torneo molto ben organizzato da Luciano Pisoni e Marco Prandi, con squadre di ottimo livello come dimostrato dall’andamento delle due finali, entrambe decise ai rigori – racconta Maurizio Scalvini, Consigliere Delegato del Settore Giovanile -. Siamo felici per la riuscita di questo evento. Sono appuntamenti impegnativi sotto l’aspetto dell’organizzazione, ma la nostra è ormai una macchina rodata. Ribadisco i miei complimenti a tutte le squadre partecipanti tra cui le due rappresentanti del Villa Valle che si sono comportante bene“.

Di seguito le  squadre partecipanti:

Villa Valle Giallo
Villa Valle Rosso
AlbinoLeffe
Breno
Caravaggio
Cisanese
Concorezzese
Cremonese
Feralpisalò
Folgore Caratese
Luciano Manara
Lumezzane
Palazzolo
Pozzuolo
Uesse Sarnico
Virtus Ciserano BG

La fotogallery