In attesa dell’esordio stagionale in campionato, continua la preparazione della Juniores Nazionale di Fabio Pandini che affronterà la stagione 2021/22 con un pieno di novità nella rosa e non solo. Abbiamo incontrato il tecnico per fare il punto sullo stato dei lavori in casa giallorossa: “Il nostro gruppo è composto da 24 giocatori e di questi un terzo circa è stato rinnovato, il resto è composto da ragazzi del 2003 e 2004 che già l’anno scorso, pur con tutte le limitazioni del caso, hanno lavorato insieme”.
“La prima settimana abbiamo incentrato il lavoro sulla fase difensiva perché cambieremo alcune cose a livello tattico e abbiamo dovuto dare ai ragazzi nuovi concetti – ha aggiunto il mister -. Poi abbiamo lavorato sulla parte fisica, cercando di fare ogni giorno un passo in avanti per farci trovare pronti quando scenderemo in campo per le gare ufficiali“.
“I ragazzi entrano a fare parte del calcio vero perché sfideremo squadre e avversari di livello, con qualità, fisicità e temperamento – conclude Pandini –. Affronto la stagione con grande entusiasmo. Non voglio parlare di risultati perché il mio principale obiettivo è riuscire a fare crescere i ragazzi e magari essere utile per la prima squadra“.