Nella vittoria conquistata dalla Juniores Nazionale, sabato scorso, contro la Real Calepina, sono stati diversi i giocatori a ritagliarsi un posto al sole. Tra i protagonisti assoluti del match c’è stato Christian Vermi.
Christian, cosa puoi dirci dell’ultima partita?
“Abbiamo ottenuto una bella vittoria, giocando bene, concedendo poco o nulla ai nostri avversari nonostante fossero quarti in classifica. Abbiamo giocato da squadra, compatti, aiutandoci l’uno con gli altri”.
A livello personale, ti sei tolto la soddisfazione di firmare un assist e un gol.
“Sono contento della mia prova. Mi piace aiutare la squadre fornendo assist e sabato l’ho dimostrato. Quello che mi è piaciuto di più è stato il secondo per Assolari quando ha realizzato la doppietta”.
A proposito di Assolari, avete dimostrato grande intesa.
“Devo dire che mi sono trovato bene con lui nonostante fosse la prima partita giocata insieme. Ci siamo trovati subito in sintonia e i risultati si sono visti”.
Che tipo di giocatore sei e quali sono le tue caratteristiche migliori?
“Nasco come attaccante, ma ora sto giocando anche come interno nel 4-3-1-2 e come trequartista. Le mie caratteristiche migliori sono il dribbling e il passaggio per il compagno, quindi anche gli assist”.
E in cosa devi migliorare?
“Ci sono tanti aspetti su cui devo lavorare, ma penso in particolare sul tiro e sulla capacità di concretizzare in area avversaria”.
Cosa è successo con la ripresa del campionato? Sembra che non vogliate più fermarvi.
“Rispetto all’inizio del campionato ora abbiamo imparato a concretizzare tutta la mole di gioco creata. Crediamo di più nei nostri mezzi e questo ci ha permesso di segnare diversi gol. C’è da sottolineare il fatto che abbiamo fatto tante reti, ma ne abbiamo concesse molto poche, segnale che anche la difesa sta facendo bene”.
Per concludere, quali sono i tuoi obiettivi e quelli di squadra?
“A livello personale, giocare sempre di più, fari altri gol e assist, mentre a livello di squadra penso che possiamo puntare a un posto tra le prime cinque, ma la cosa più importante è dare continuità a queste ultime tre vittorie”.