È il Sarnico a vincere la quarta edizione del Torneo – Memorial Davide Masnada, dedicato alla memoria dell’amico Davide Masnada. Quella vissuta domenica 22 settembre, al Centro sportivo comunale di Villa d’Almè, è stata una lunga giornata all’insegna delle sport. All’interno dei due campi si sono alternate ben otto squadre della categoria Esordienti II° anno 2012: oltre al Villa Valle che ha presentato la formazione dei Gialli e dei Rossi, Folgore Caratese, Palazzolo, Tritium, Uesse Sarnico, Enotria e Real Calepina.
Le compagini sono state divise in due gironi e al termine delle varie sfide hanno conquistato il passaggio alla semifinale Tririum, Uesse Sarnico, Villa Valle Giallo e Villa Valle Rosso. L’ultimo atto è stato vinto dall’Uesse Sarnico che si è imposto per 3-1 sul Villa Valle Giallo. Nella finalina, la Tritium l’ha spuntata per 3-0 sul Villa Valle Rosso.
Il ricordo di Davide Masnada è affidato alle toccanti parole della sorella, Suor Tiziana Masnada: “Mi piace pensare che un evento come questo possa essere legato al tema del sogno. Davide era uun grande sognatore e con la sua passione, l’intelligenza e la tenacia è riuscito a realizzarne alcuni. Qualcuno di voi sogna di fare il calciatore ma la cosa importante è che giochiate sempre da squadra“.