Giovedì 12 dicembre i giocatori della Prima Squadra del Villa Valle, Carlo Ferrario e Massimo Brigidi, accompagnati dal Responsabile Marketing, Mauro Mangialardo, hanno fatto visita allo GTM S.p.A., azienda nata dall’intuizione di Tiziano Gimondi che, all’inizio degli anni ’90, ha visto nel recupero dei rifiuti una nuova opportunità imprenditoriale e di salvaguardia dell’ambiente
Negli anni GTM S.p.A. è diventata una solida realtà industriale, leader nel settore del trattamento dei rifiuti organici e nella loro valorizzazione finalizzata alla produzione di compost. L’azienda conta 11 collaboratori che operano presso la sede in un’area complessiva di 30.000 mq di cui circa 7.800 al coperto. GTM S.p.A. ha sviluppato la propria idea imprenditoriale senza mai tradirla, pensando al presente ma con lo sguardo rivolto al futuro. L’attenzione al mantenimento delle rigorose disposizioni in termini di tutela ambientale ne sono la prova fondata.
Dopo le foto di rito, ci siamo intrattenuti con l’Amministratore Delegato e membro dell’Area Scouting del Villa Valle, Ivan Corti con cui la chiacchierata si è subito diretta su temi calcistici: “Il legame tra GTM S.p.A. e il Villa Valle è di lunga data. Tiziano Gimondi è stato per anni Presidente del Villa d’Almè, squadra del suo paese. La moglie Lucia e la figlia Giulia hanno proseguito con passione questa tradizione. Io stesso sono stato giocatore, negli anni più recenti ho allenato alcune squadre del settore giovanile e ora collaboro con lo Scouting. La stagione sta andando bene, la squadra è in piena zona playoff quindi il mio augurio è quello che la stagione sia di continua crescita sia per quanto riguarda la formazione di mister Sgrò che per le squadre del settore giovanile che sono poi il futuro del Villa Valle”.
Di seguito il video racconto della mattinata da GTM S.p.A.