Il Villa Valle è da sempre molto attivo a livello giovanile, anche nelle fasce d’età più basse. I bambini e le bambine, nati tra il 2014 e il 2017, possono fare la loro prima esperienza col pallone tra i piedi con la nostra Scuola Calcio diretta da Enrico Comini. Con lui abbiamo parlato di questa bella realtà.
Enrico, come si organizza una scuola calcio?
“Il nostro lavoro parte appena finita la stagione e i vari campionati. In questo momento si stabiliscono giorni e orari per la stagione successiva, i dettagli organizzativi e si selezionano istruttori giovani che abbiano creatività e voglia di lavorare coi più piccoli”.
A chi si rivolge la Scuola Calcio Villa Valle?
“Quest’anno siamo pronti a raccogliere i bambini e le bambine nati ta il 2014 e il 2017. I 2014 penderanno parte a campionato a 7 CSI, i 2015 al campionato a 5 FIGC, mentre i 2016 e i 2017 svolgeranno degli allenamenti e disputeranno dei tornei a fine anno”.
Cosa offre la Scuola Calcio Villa Valle rispetto ad altre realtà del territorio?
“Ci tengo. a gire che con la nostra Società collabora istruttori patentati FIGC e laureati ISEF. Inoltre, ogni annata ha i suoi istruttori dedicati. I numeri ci permettono di dividere le annate per poter lavorare al meglio anche grazie alle ampie strutture presenti nel nostro Centro Sportivo”.
Chi volesse iscrivere i propri figli alla nostra Scuola Calcio cosa deve fare?
“Per prima cosa contattarmi al numero 3405650224, in seguito far fare un allenamento di prova gratuito e in seguito, se il bambino si sarò divertito, procedere con l’iscrizione”.