La Società Villa Valle SSD ARL comunica di avere confermato alla conduzione tecnica della Prima Squadra, per la stagione 2024/25, Marco Sgrò.
Nato a Sermoneta il 9 maggio 1970, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Genoa. Dopo le esperienze in prestito allo Jesi e al Siena passa a titolo definitivo al Fiorenzuola, in Serie C2 dove rimane per due stagioni ottenendo una promozione in Serie C1 nel 1993. Pochi mesi dopo viene acquistato dall’Atalanta, con cui debutta in Serie A. Nella sua prima stagione a Bergamo disputa 12 partite prima di passare in prestito all’Ancona. Nelle Marche disputa la stagione 1994/95 e a fine stagione rientra a Bergamo, costituendo uno dei due giocatori la cosiddetta “coppia degli architetti”. Nel 1998 passa alla Sampdoria e successivamente indosserà le maglie di Ternana, Monza, Como in Serie D e l’anno successivo alla Colognese, nella stessa categoria.
Al termine della stagione 2008-2009 abbandona il calcio, diventando allenatore proprio della Colognese. In seguito si siede sulle panchine di AlzanoCene, Seregno, Rivoltana, Pradalunghese, Tritium, Legnano e Franciacorta. Dal 6 ottobre 2023 è alla guida del Villa Valle.
“Ieri ho compiuto 54 anni e quest’anno abbiamo fatto 53 punti. Forse è un caso o forse no. Quello passato è stato un bel campionato e ora ho voglia di fare ancora meglio. Sono contento di essere rimasto perché ho trovato delle persone serie con cui mi sono trovato bene e quando il Presidente ha aperto alla possibilità di restare non ho avuto dubbi – ha detto il Mister -. Partite dall’inizio è sicuramente un vantaggio perché puoi conoscere meglio la rosa a disposizione e lavorare fin dal ritiro su determinati principi. Non vedo l’ora di rimettermi al lavoro”.