L’Inter vince l’edizione 2023 del Torneo GTM. Il racconto di una bella giornata di sport

È l’Inter ad aggiudicarsi la dodicesima edizione del Torneo GTM – Memorial Tiziano Gimondi e Lucia Gotti che si è disputato domenica 17 marzo presso il Centro Sportivo di Villa d’Almè. A sfidarsi sono state 16 squadre, di cui quattro professioniste, suddivise in quattro gironi con le prime a contendersi il titolo finale. Titolo andato poi all’Inter che in finale ha battuto il Ponte San Pietro, mentre nella finalina per il terzo e quarto posto, l’Atalanta ha avuto la meglio sull’AlbinoLeffe. Il premio di capocannoniere è andato a Davide Foresti (Atalanta), quello di miglior portiere a Gabriele Carlessi (Ponte San Pietro) e quello di miglior giocatore a Lorenzo Clementi (Inter).

Al di là del risultato sportivo, è stata una bella giornata di sport, come sottolineato da Marco Prandi, Responsabile dell’Attività di Base del VillaValle: “È stato un bel torneo, con ben 16 squadre coinvolte, di cui quattro professionistiche, tra cui l’Inter, che ha vinto dopo aver partecipato l’anno scorso. È stato un successo sia a livello sportivo sia organizzativo con tante persone che sono passate dal nostro centro sportivo. I messaggi ricevuti dalle altre squadre per la perfetta organizzazione della manifestazione non possono che riempirci d’orgoglio“.

È stato un torneo molto avvincente, con squadre competitive e di un livello molto buono. sono andate in finale le quattro squadre migliori e l’Inter ha prevalso in modo meritato pur al cospetto di un Ponte San Pietro battagliero“, ha aggiunto il Consigliere Delegato al Settore Giovanile, Maurizio Scalvini.

Le squadre partecipanti:
Villa Valle Gialli
Villa valle Rossi
Accademia Pavese
AlbinoLeffe
Atalanta
Caravaggio
Cimiamo
Concorezzese
Inter
Nembrese
Ponte San Pietro
Pro Sesto
Trevigliese
Uesse Sarnico
Virtusciserano BG
Vis Nova Giussano

 

La fotogallery