È il Monza a vincere la prima edizione del “Torneo Cortinovis“, evento che va ad arricchire ulteriormente il calendario giallorosso dedicato al calcio giovanile. Quella vissuta domenica 22 gennaio, al Centro sportivo comunale di Villa d’Almè, è stata una lunga giornata all’insegna delle sport. All’interno dei due campi si sono alternate ben 16 squadre, categoria Esordienti Under 13, professionistiche e non. Oltre al VillaValle, infatti, hanno partecipato Accademia Inter, AlbinoLeffe, Alcione, Brianza Olginatse, Caravaggio, Concorezzese, Cremonese,Enotria, Folgore Caratese, Mario Rigamonti, Monza, Pro Sesto, Sporting Franciacorta, Sarnico e Vis Nova divise in quattro gironi da cui sono uscite vincitrici le formazioni di Alcione, Cremonese, Folgore Caratese e Monza che si sono sfidate nel girone finale all’italiana. Alla fine, l’ha spuntata il Monza davanti all’Alcione (seconda), alla Cremonese (terza) e alla Folgore Caratese (quarta). Il titolo di capocannoniere è stato conquistato da Davide Frazzetto ( Folgore Caratese), Quello di miglior portiere è andato Simone Coluzzi (Alcione) e quello di miglior giocatore a Gabriel Andrea Masullo (Monza).
“Dal punto di vista del gioco è stato uno dei tornei più belli visti negli ultimi anni con tante buone squadre ma sopratutto la volontà da parte di tutti di voler provare a giocare – ha detto il Responsabile dell’attività agonistica, Luciano Pisoni -. Inoltre, abbiamo visto tante buone individualità: c’era l’imbarazzo della scelta per decidere chi fosse il miglior giocatore del torneo. Anche per questo torneo abbiamo avuto un buon riscontro con i complimenti a tutti i collaboratori per l’organizzazione. Non mi resta che ricordare il prossimo appuntamento, il 12 marzo, per il Torneo GTM con la categoria esordienti 2011“.
“È stato un bellissimo torneo, di alto livello, con un bel gioco e tante individualità – racconta Maurizio Scalvini, Consigliere Delegato del Settore Giovanile -. C’è stata una grossa presenza di pubblico e gli atleti si sono comportati in modo elegante e corretto. Siamo contenti di come ha funzionato la macchina organizzativa e un doveroso ringraziamento va allo sponsor Officina Meccanica Cortinovs grazie al quale abbiamo potuto dare vita a questo evento“.
La fotogallery