Il Femminile Villa Valle conquista il primo successo della sua storia e grazie al 2-1 rifilato alla Rivanazzanese Women alza al cielo la Coppa Lombardia. Grande protagonista della sfida che si è giocata allo Stadio Sada di Monza, è stata Aurora Sessantini che ha firmato una splendida doppietta da attaccate di razza, vanificando così il tentativo di rimonta della squadra gialloblù (anche per la bravura di Margherita Salvi che in avvio di gara para un rigore). Questo il commento del Presidente, Giacomo Scalvini: “È una grande soddisfazione vincere questo trofeo al terzo anno di storia. Vogliamo dedicarlo a dedica Filippo Panzeri, il nostro preparatore atletico scomparso prematuramente poche settimane fa. È stata una partita combattuta, con una tensione palpabile. La Rivanazzanese ci ha reso la vita difficile, ma questo è giusto premio per il lavoro fatto. Non ci siamo mai fermate, nemmeno durante le vacanze di Natale, perché ci tenevamo a fare bene in questa competizione, quindi voglio fare i miei più sentiti complimenti alle ragazze e allo staff. Speriamo che questo successo ci dia lo slancio necessario per risalire in classifica anche in campionato”.
Le distinte
Femminile Villa Valle-Rivanazzanese 2-1
Femminile Villa Valle: Salvi, Galimberti, Monaci, Azzola, Sonzogni, Caio, Cornago, Sessantini, Ubiali, Colombo. A disp. Imperatori Pascotto, Brambilla, Salvetti, Pietropolli, Broggini, Martinello, Zanimacchia, Goupponi. All. Zona.
Rivanazzanese Women: Piana, Cignoli, Marinoni, Papavero, Bertone, Franchi, Barrale, Schiavi, Albertazzi, Roveda, Moro. A disp. Strata, Ferrari, Maggi, Torti, Cucch, Cianhella. All. Bottazzi.
Reti: Sessantini, Sessantini, Moro.