Mercoledì 5 ottobre i giocatori della Prima Squadra, Giulio Sanseverino e Mbaye Seck, oltre che la calciatrice del Femminile Villa Valle, Giulia Bonacina, hanno fatto visita a Piazzalunga, concessionaria autorizzata per la vendita di carrelli elevatori Toyota e vero punto di riferimento nel settore.
Gli atleti hanno visitato gli uffici e l’officina della sede di via Nicola Calipari 5 a Petosino – Sorisole (BG), prendendo contatto con una realtà diversa dal mondo del calcio ma con alcuni punti in comune come spiegato dai CEO Giuseppe Castagneto e Luana Piazzalunga: “Da sempre la nostra famiglia e la nostra azienda sono legati allo sport e al calcio in particolare. Valori come il sacrificio, l’impegno, la voglia di allenarsi e ripetere certi gesti per farli meglio sono comuni col mondo del lavoro. In più lo sport permettere di evadere e sognare. Ci siamo avvicinati al mondo del Villa Valle grazie a degli amici e non possiamo che esserne soddisfatti“.
Le foto di rito hanno fatto da intermezzo ai racconti delle rispettive attività : “Noi siamo i primi concessionari in Italia del marchio Toyota per quanto riguarda i mezzi industriali. Negli anni siamo cresciuti molto e ora abbiamo due sedi con oltre 70 dipendenti che ci hanno permesso dic esser un riferimento sul territorio“, ha aggiunto Castagneto. “È affascinane vedere tanto impegno in un settore come quello industriale – ha replicato il capitano del Villa Valle, Giulio Sanseverino -. È lo stesso impegno che mettiamo noi in campo, negli allenamenti e nelle partite, per cercare di migliorarci sempre. Dopo una stagione complicata, vogliamo ripagare gli sforzi fatti dalla Società“. “Il mondo Villa Valle fa parte anche del nostro e ci fa piacere sostenere una bella realtà del territorio. Personalmente sono molto felice che il Club abbia investito anche in un movimento in crescita come quello del calcio femminile“, ha aggiunto Luana Piazzalunga.
La fotogallery
Il video