Il Vyll Stadium di Villa d’Almè ha ospitato l’edizione 2022 della Notte Giallorossa, il gran galà di presentazione della Stagione Sportiva 2022/2023 del Villa Valle. È stata una serata di forti emozioni, in cui sono state presentante le nostre formazioni ufficiali con calciatori, allenatori, dirigenti e collaboratori. Dopo il doveroso ricordo dei grandi amici della Società che in questi due anni ci hanno purtroppo lasciati – Davide Masnada, Beppe Baretti, Arturo Capelli e Piero Cavalli -, è iniziata la sfilata delle squadre. Nell’ordine la nostra Scuola Calcio, i Primi Calci e i Piccoli Amici 2016/2017, la squadra del Femminile Villa Valle, la Juniores Nazionale, gli Allievi Regionali Elite Under 17, gli Allievi Regionali Under 16, i Giovanissimi Regionali Elite Under 15, i Giovanissimi Under 14, gli Esordienti II Anno Under 13, gli Esordienti I Anno Under 12, i Pulcini II Anno Under 11, i Pulcini I Anno Under 10 e per concludere la Prima Squadra, che per il quinto anno di fila parteciperà al campionato di Serie D.
Tanti gli ospiti che sono intervenuti al microfono più che mai efficace di Roberto Mazzoleni. La prima è stata Lara Magoni: “Vengo sempre con il cuore in mano qui al Villa Valle perché ormai è una famiglia e poi che bello che ci sia anche una squadra femminile che sta dando delle soddisfazioni. Vogliono ringraziare tutti i dirigenti e le famiglie che, in un momento non facile, portato i loro figli a fare sport“. Nicola Radici, delegato provinciale FIGC Lega Nazionale Dilettanti: “Grazie per l’invito. Questa è una società importane, che in questi anni ha lavorato bene, che ha un’organizzazione di primo livello e penso che proseguendo su questa strada possa togliersi diverse soddisfazioni“.
“Da undici anni faccio parte di questa famiglia e ogni anno mi diverto di più. Voglio ringraziare i miei collaboratori, Luciano Pisoni, Sauro Riva, Marco Prandi ed Enrico Comini che son0 degli attori fondamentali“, Maurizio Scalvini, Consigliere Delegato del Settore Giovanile. “Mettiamo tanto impegno solo per il bene dei nostri ragazzi, per farli giocare sempre di più, crescere e migliorare. In questi anni credo che qualcosa buono si sia visto e vogliamo proseguire“, ha detto il Responsabile del Settore Giovanile, Luciano Pisoni. Non poteva mancare un intervento del tecnico della Prima Squadra, Amedeo Mangone: “È bello vedere al campo sempre tanta partecipazione da parte dei ragazzi e dei loro giocatori, per questo mi auguro che nei prossimi anni ci siano sempre più giocatori del Settore Giovanile in Prima Squadra e chissà, magari, ancora più in alto. Forza Villa Valle!“. Queste le parole del Direttore Tecnico, Pasquale Lascala: “Voglio salutare tutti i genitori e i ragazzi. Fa venire i brividi vedere questo movimento. Per quanto riguarda la Prima Squadra, posso dire che è presto per dare giudizi, ma stiamo lavorando alacremente per vivere una stagione più serena rispetto alle ultime. Cercheremo di dare il massimo e i ragazzi sanno bene cosa devono fare“.
A chiusura della serata i saluti del Presidente, Piergiorgio Castelli; del Presidente Onorario, Alessandro Mazzoleni, del Vice Presidente, Luca Bordogna e del Direttore Sportivo, Roberto Monaci che vi proponiamo di seguito.