Il VillaValle SSD ARL è lieto di annunciare di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive dell’attaccante Elia Bortoluz.
Si tratta di un innesto molto importante per la formazione di mister Mangone visto che Elia, nato a Mestre il 29 marzo 1997, è reduce da tre stagioni consecutive con la maglia della Pergolettese, in Serie C, categoria conquistata proprio coi gialloblù al termine del campionato 2018/19. Elia, giocatore di struttura fisica e dalla presenza in area importante, in carriera ha vestito anche le maglie di Cittadella, Torino e Vicenza a livello di settore giovanile oltre che Pro Patria in prima squadra.
Insomma, un profilo professionista che ha sposato il progetto giallorosso: “Sono reduce da un anno difficile a causa da un infortunio e avevo bisogno di una società seria che credesse in me e qui al Villa Valle l’ho trovata – ci ha detto -. Sono stato convinto dalla serietà della dirigenza e dalle strutture a disposizione che permettono a un giocatore di lavorare con la massima serenità mentale e fisica. Ho avuto tante sensazioni positive e qui posso ripartire e dimostrare che posso essere a disposizione della squadra per fare una grande annata“.
“A livello fisico sono una prima punta classica, ma in realtà mi piace giocare la palla – ha aggiunto -. Fare gol per un attaccante è importante, ma mi piace anche puntare la porta e fare assist. Non sono un giocatore d’area di rigore e basta. Non vedo l’ora di iniziare“.