Dopo Riccardo Tironi, Oscar Assolari è il secondo giocatore classe 2003 a fare il suo esordio in Prima Squadra nel corso di questa stagione. Una bella emozione per il nostro attaccante che ci ha raccontato le sue sensazioni: “Sono felice per questo esordio. Ho anche sfiorato il gol, ma il portiere avversario mi ha tolto questa gioia con una bella parata”.
Oscar, parlarci del tuo percorso al VillaValle.
“Sono arrivato quattro anni fa, quando ero ancora quattordicenne, per giocare nella categoria Allievi e non sono più andato via. Da alcuni mesi sono aggregato alla Prima Squadra e finalmente ho avuto l’occasione di esordire”.
Com’è stato l’impatto con la categoria?
“A mio avviso buono. Mi sono ambientato subito e per questo devo ringraziare tutto il gruppo. La differenza rispetto alla Juniores si sente, soprattutto nei carichi di lavoro, ma anche nei rapporti con le persone. Penso, però, che l’impatto sia stato positivo. Poi sento tanta fiducia da parte di mister Mussa e questo è importate”.
C’è qualcuno con cui hai legato in modo particolare?
“Sì, Marco Castelli che mi ha sempre dato tanti consigli. In questi mesi mi ha detto di impegnarmi a fondo e di non mollare mai perché prima o poi sarebbe arrivato anche il mio momento. Ha avuto ragione”.
Com’è stato il post gara col Franciacorta a livello personale?
“Ho ricevuto tanti messaggi di complimenti da parte degli amici, ma anche dai tecnici e dai dirigenti che ho avuto nel Settore Giovanile. Sono davvero contento per queste manifestazioni d’affetto”.