Durante il weekend pasquale (dal 29 marzo all’1 aprile), l’Attività di Base del Villa Valle è stata protagonista all’8° Torneo del Mare Adriatico, organizzato da Adriasport Cervia in collaborazione con ASD Bakia Cesenatico, che si è svolto a Cervia e Cesenatico, al quale hanno partecipato 170 squadre dando vita a 450 partite.
I Pulcini 2015 di mister Tironi, inseriti nel Girone C con Astra, Tozzona Pedagna, Triestina e Bakia Cesenatico, hanno chiuso il proprio gruppo a punteggio pieno. I Pulcini 2014 di mister Artifoni, inseriti nel raggruppamento con Juventus Club Parma, Audace Legnaia e Tozzona Pedagna, si sono qualificati per il girone oro chiudendo al quarto posto. I Pulcini 2013 di mister Gamba, hanno incrociato Reggio Calcio, Il Cervo e Tozzona Pedagna qualificandosi al girone argento, poi vinto. Gli Esordienti 2012 di mister Verderio se la sono vista inizialmente con Virtus Parma, e Bakia Cesenatico Tozzona Pedagna. Dopo aver chiuso il raggruppamento come secondi classificati, nel girone eliminatorio hanno avuto la meglio sul Sarnico e sulla Juventus Club Parma, accendendo alla semifinale contro il Ponte San Pietro, vinta ai caldi di rigore. Il secondo posto alle spalle del Cervia, padrone di casa, è un bel riconoscimento per l’impegno messo in campo. Gli Esordienti 2011 di mister Todeschini (sostituito nell’occasione da mister Prandi) hanno sfidato Junior Calcio Cervia, Belmonte e Inter Club Parma nella fase a gironi qualificandosi come secondi per il girone eliminatorio concluso al secondo posto.
A raccontarci questa quattro giorni di sport e divertimento è Marco Verderio: “Il primo giorno è stato dedicato al viaggio, a un giro a Mirabilandia e alla sfilata delle squadre partecipanti allo Stadio dei Pini di Cesenatico, mentre dal secondo giorno hanno presto il via le partite. Ogni mister ha cercato di alternare alle gare momenti di relax in spiaggia. I ragazzi sia sono divertiti e allo stesso tempo si sono comportati molto bene. È stato bello incontrare squadre come Sarnico e Ponte San Pietro fuori dal contesto bergamasco e confrontarsi con società lontane dai nostri soliti confini. Personalmente posso ritenermi soddisfatto delle prestazioni e dell’atteggiamento avuto dai miei ragazzi durante tutto il torneo, soprattutto sotto l’aspetto del fair play verso gli avversari. Infine, a nome di tutta la Società, voglio ringraziare i genitori per il sostegno dato a tutte le categorie e per la bella sorpresa fatta il giorno di Pasqua, quando hanno accesso dei coloratissimi fuochi d’artificio fuori dall’albergo che ci ha ospitato“.